Post it! Due blogger e un microfono

Figure barbine #1

Oggi io e Cipp ci siamo incontrate per intervistare la nostra prossima ospite. Non anticipo niente di serio (sì, serio, lo giuro), in compenso vi racconto dei risvolti ironici del nostro pomeriggio.

Sono uscita con la Canon a portata di mano, in modo da immortalare la nostra ospite e altra varia umanità brandizzata con i nostri post it. Sulla strada, però, ci siamo distratte...

...e abbiamo fatto questa foto:

Come potete vedere, l'insolita testimonial è vagamente scocciata dalla nostra iniziativa, lo sguardo di disappunto ne è dimostrazione cristallina.
Tra l'incredulità e il sospetto (e probabilmente l'irresistibile tentazione di correrci appresso brandendo il voluminoso attrezzo), la signora con l'attaccapanni non era certa di quanto stesse accadendo. Aveva senza dubbio percepito la cazzoneria ispiratrice del gesto, ma nella sua espressione, ad una più attenta analisi, si legge la preoccupazione sgomenta di chi si chiede se il genere umano sia davvero capace di prodursi in simili cretinerie. La Cipp non ha saputo dire nulla di buono per rassicurare la povera malcapitata.
Anzi, in tono perentorio, si è limitata ad intimarle ciò:
"Sorrida."

Segue: epico fugone. Che fra l'altro dalla parte opposta della strada c'era la municipale.
Siamo due bimbeminkia, essì.

Accadeva a Viale Libia. Se la signora con l'attaccapanni dovesse ritrovarsi a bazzicare qui noi la salutiamo caramente, confidando nel suo senso dell'umorismo.

La giornata da blogger che devono preparare un programma si è conclusa serenamente. Abbiamo riguadagnato dignità e sanità mentale e lo abbiamo voluto dimostrare in queste due foto, che esprimono tutta la nostra intelligenza.






















Per concludere vogliamo consigliare a chiunque di andare a sfondarsi di fagottini con pomodoro e mozzarella e bitter bianco al mitico Paris, il bar a Corso Trieste dove i camerieri sono gentili, ti lasciano stare al tavolo per un tempo indefinito e ti portano il posacenere anche se non lo chiedi duecento volte. Lì, tra una sigaretta e un passante strano, le blogger si fanno storie, progettano il futuro, parlano della conquista del mondo e della vita in generale.

Domani restate connessi, grandi novità per le settimane a venire.
Post it: è tutto un gran fermento!

0 commenti: