Post it! Due blogger e un microfono

Breve riflessione semi-seria sul web

E' mezzanotte, quando un giorno finisce e un altro comincia. Un giorno per amare, per sognare, per bloggare (più o meno cit.)


E sono qui, dopo una luuunga settimana di html, web 2.0 e sharing.

In definitiva, lo ammetto, gran parte delle applicazioni che ora utilizzo per dar vita a questo blog qualche giorno fa mi erano quasi del tutto ignote.

Ma non è forse questo il grande fascino del 2.0?

Ormai navigare in internet con cognizione di causa è come dover ballare la macarena in equilibrio su un tronco pericolante mentre fai il giocoliere con delle lattine: devi studiartela un attimo.

Esercitarti, capire (soprattutto non farti male cadendo!)

La navigazione non è più casuale e il materiale immenso cosicchè vecchi metodi come il mero copia-incolla equivalgono ad un suicidio mediatico.

Torniamo sempre al solito discorso: l'utente è intelligente!
E pare che più navighi, più lo diventi.
E ormai è difficile scovare trucchetti per alzare il ranking e amenità varie se dietro non c'è un lavoro basato sulla qualità dei contenuti e soprattutto sull'originalità degli stessi.

Probabilmente alla maggior parte di voi sembreranno discorsi triti e ritriti (in realtà lo sono), ma questo studio accelerato e coatto della vasta immensità di risorse che offre oggi il web mi ha indotto a rifletterci su.

Have a good night!

Cipp

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai scritto bene accelerato, sono fiera di te! ahah.
no seriamente, mi sento in colpa perchè ieri non vi ho ascoltate, dovrò mettermi una sveglia sul cellulare... aspetto che mettiate la puntata sul sito, besos.

Unknown ha detto...

Don't worry, appena ho tempo uploado il tutto.
Acceleratamente.
;P