Post it! Due blogger e un microfono

Diamoci un tono

Sono certa che questa frase provocherà in voi attacchi di risarola irrefrenabile, ma io e Cipp siamo anche due persone serie.

Post it! è nato da un'idea che da tempo ronzava nelle nostre teste. Nella mia, in quanto comunicattiva per scelta, in quella di Fede e Ica in quanto economiste prestate alla comunicazione e in quella di Piccolet, giurista con stile e quindi comunicatrice anche lei.
Quale idea?
Siamo tutte blogger. Siamo tutte blog addicted. Non sappiamo perché.

Ci proponiamo di scoprirlo, approfondendo di volta in volta quanto di sociologico, letterario, filosofico, semiotico e psicologico sia connesso al fenomeno blog.
Incontreremo esperti, studiosi, blogger come noi (possibilmente più credibili e più 2.0 di noi), editori, sviluppatori, artisti, personaggi pubblici, parleremo di blog con chiunque si serva di essi per comunicare con il suo target di riferimento.
Non solo. Ci interessa anche chi parla senza conoscere il suo target di riferimento, chi vive immerso nella galassia elettronica e non riesce più a considerarsi individuo scisso dalla rete (che è rete dei suoi rapporti sociali, dei suoi riferimenti, della sua "enciclopedia" - per dirla à la Eco).
Soprattutto ci interessate voi, che in qualsiasi momento potrete interagire con noi in questo spazio e in diretta, attraverso tutti i canali che la rete ci mette a disposizione per essere interconnessi.

Ci interessa capire, in ultima analisi, che portata ha avuto la rivoluzione blog nell'esperienza di ciascuno di noi, e come i media e i messaggi si ibridino tra loro, coinvolgendo le abitudini di vita, modificando il costume, la conoscenza, la creatività, la sensibilità, in modo tanto profondo da non essere comprensibile senza uno sforzo di visione d'insieme, uno sforzo prospettico.

Viviamo immersi, nella rete. Cerchiamo di capire che forma ha, e che forma ha dato alla nostra individualità.

L'intelligenza, oggi, è intelligenza connettiva. Ma ce ne rendiamo conto veramente?

Non vi preoccupate, Cipp ha portato i sali. Mi riprendo, mi riprendo.

Stay wired!
f.

3 commenti:

Quelli di Babylon ha detto...

Ciao ragazze! Non mancheremo di segurvi! Inserite d'ufficio anche voi fra i nostri amici! In bocca al lupo per le dirette.

David La Tache ha detto...

le foto a cipput a fraffrettina le fa il sottoscritto... ^_^

Unknown ha detto...

;P